fbpx

Trasformazione digitale: la rivoluzionaria, globale “mentalità digitale” degli ultimi decenni si è estesa in tutti gli ambiti del mondo del business, compreso quello finanziario. Per questo, anche Banche e Intermediari finanziari avvertono sempre più la necessità di una full immersion in questo processo di automatizzazione e per farlo scelgono di affidarsi ad esperti del settore quali Clarum, fornitore di servizi digitali con anni di esperienza e successi alle spalle.

Clarum è chiarezza e… “Agilità”

Il punto di forza che contraddistingue Clarum all’interno della digitalizzazione aziendale è la chiarezza. Chiarezza nella comunicazione, nello studio delle esigenze del cliente e negli obiettivi, ovvero ottimizzare i sistemi a disposizione del cliente.

Questo approccio dalla “metodologia agile” è basato sulla realizzazione di software applicativi veloci ed efficienti, non rapidamente bensì a piccoli passi, così da trasformare e migliorare la performance del sistema in modo graduale e preciso.

Le soluzioni sviluppare dal team di Clarum si estendono a qualsiasi piattaforma ERP, CRM, Salesforce o E-commerce utilizzato.

Per il settore bancario, di intermediari finanziari e assicurazioni, la declinazione Clarum Finance trova le soluzioni più adatte per rispondere alle esigenze del momento.

Il gruppo COMPASS, ad esempio, collabora con Clarum da più di un decennio. Grazie all’attività di Process Automation le attività degli utenti interni sono state rese del tutto automatiche, andando a realizzare flussi di lavoro ad hoc per gli operatori di sede e delle filiali. 

Una chiara risposta ad ogni esigenza

Gli ambiti di competenza in cui Clarum attua al meglio la propria metodologia empirica sono quattro:

Il CRM pensato ad hoc dal team di Clarum offre grandi opportunità nella gestione dei clienti e nel rapporto clienti-informazioni. Abilmente strutturato, permette di raccogliere informazioni (front-end, monitoraggio delle vendite, pipeline) fondamentali per le campagne marketing e per la vendita diretta e cross-selling. Tutto ciò porterà vantaggi nella vendita, nella comunicazione con i clienti e nella gestione complessiva cliente-fornitore-distributore. Inoltre, le competenze di Clarum nella personalizzazione dei CRM vale anche in caso di applicativi Salesforce, maggiormente utilizzato nel settore degli Intermediari Finanziari.

L’ERP è importante per la protezione delle informazioni e per semplificare operazioni e processi quotidiani. Se integrato, permette appunto l’integrazione tra il flusso di informazioni e dati front office e back office.

Il ruolo del System Integrator è quello di far “dialogare” gli impianti informatici rendendo possibile il loro lavoro sinergico. Infine, l’outsourcing permette l’accesso a competenze specializzate, riduce le spese e aumenta al contempo l’efficienza.

Clarum
Invia