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La digitalizzazione aziendale è una delle tante sfide imposte dall’attuale periodo storico. Digitalizzare vuol dire molte cose. In primis, semplificare e risparmiare utilizzando diverse soluzioni basate proprio sulla tecnologia. In secondo luogo, abbattere le barriere spaziali e temporali permettendo una comunicazione e condivisione costante del lavoro.

Banche e digitalizzazione: prospettive in cambiamento

Il settore del banking non ha potuto fare altro che adattarsi a questa travolgente ondata di digital transformation. La diffusione del digitale apre nuove prospettive a Banche e Intermediari Finanziari, modificando profondamente le modalità di relazione banca-cliente. Lo sviluppo di canali di distribuzione digitali, la possibilità di servire a distanza il cliente, le nuove forme di comunicazione hanno rafforzato l’interazione tra banche e pubblico. Le previsioni future parlano chiaro: sebbene la strada verso la digitalizzazione nel settore bancario sia tortuosa e il settore banking si presenti piuttosto “indietro” rispetto ad altri, ci sono segnali che fanno ben sperare che questo gap possa essere colmato in tempi non troppo lunghi. I clienti richiedono un certo tipo di customer experience più fluida, leggera e studiata sulla base delle proprie abitudini digitali. Tale customer experience si può creare grazie a tecnologie che rendano i processi operativi più efficienti, e quindi l’organizzazione interna a sua volta più fluida, leggera e capace di rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti.

Clarum Finance: il primo passo verso l’integrazione ICT

Ed è qui che entra in gioco Clarum Finance, il primo grande passo di Banche e Intermediari Finanziari verso la digitalizzazione e l’innovazione. Clarum è in grado di rispondere alle nuove esigenze del settore finanziario con estrema chiarezza nella comunicazione e nello sviluppo di soluzioni ad hoc. L’obiettivo di Clarum è quello di dare un’opportunità concreta di cambiamento. Nessuna sostituzione, bensì miglioramento. In che modo? Ottimizzando le performance dei sistemi utilizzati nel banking con soluzioni di alta tecnologia. La filosofia di Clarum, basata proprio sulla costante chiarezza e su una metodologia agile, è la chiave per il successo di questo ambizioso progetto.

Le soluzioni offerte da Clarum Finance sono:

  • Sistemi d’integrazione informatica
  • Ottimizzazione delle performance di vendita
  • Monitoraggio costante in tempo reale
  • Alert per azioni preventive
  • CRM personalizzati per la gestione del cliente
  • Nessun costo di sostituzione dei sistemi già in uso

Dulcis in fundo, Clarum fornisce la possibilità di utilizzare un pannello di controllo e monitoraggio in tempo reale, così da evitare i danni economici tipici di un’analisi ex-post sulle statistiche di vendita oppure per avere contezza di un maggiore rispetto della compliance, così come per la gestione dei Reclami.

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